Il crowdfunding

Il video di lancio della nostra campagna

Il 26 Ottobre 2020 abbiamo avviato una campagna di Crowdfunding su ProduzionidalBasso, con l’intento di raccogliere contributi per la realizzazione del laboratorio di trasformazione, che poi sarebbe il fulcro della nostra attività.

Siamo partiti decisi con una richiesta di 7000 euro per l’acquisto di attrezzature, la messa a norma dei locali e la progettazione di un bagno.

All’inizio pensavamo che avremmo raccolto qualche centinaio d’Euro da amici e parenti e da qualche contatto FB un po’ più lontano…

Ma, man mano che il tempo passava e arrivavano le mail e i contributi abbiamo scoperto la potenza di uno strumento come il crowdfunding.

Con una certa meraviglia abbiamo visto come ad essere preferite erano le offerte medio/alte e con altrettanto stupore abbiamo scritto a persone che hanno scelto l’offerta più alta, ipotizzando un errore, uno scambio di persone o un complotto transnazionale…

La realtà dei fatti è che oggi ci troviamo ad avere un sacco di amici in più di quando avevamo cominciato, abbiamo raccolto una discreta sommetta che ci consentirà di affrontare con più serenità l’inizio dei lavori , ma soprattutto ci troviamo ad avere una accresciuta e rinnovata fiducia nel prossimo.

Quindi, a 5 giorni dal termine della campagna, GRAZIE di cuore a tutti i contributors, e grazie a tutti quelli che hanno condiviso e fatto circolare il nostro progetto.

L’inverno volge al termine, e la prima annata agraria di IlCascin8 sta per cominciare.. ma siamo tranquilli, perchè possiamo confidare su tanti amici che credono in noi.

Vi diamo appuntamento sulla nostra pagina FB per festeggiare il termine della campagna il giorno di S.Valentino!

A presto!